Lindau il caratteristico borgo sull’Isola del Lago di Costanza
LINDAU
La città vecchia di Lindau è situata nei 70 ettari dell’isola circondata dalle acque del Lago di Costanza (Bodensee) e grazie ai suoi edifici medievali, le piazzette ed i vicoli perfettamente conservati , Lindau è certamene la perla del Lago di Costanza, la destinazione imperdibile della regione.
Arrivando a Lindau, dopo pochi passi a piedi, per attraversare il ponte che connette l’isola alla terra ferma (qui è situata una grande area parcheggi a pagamento), si è immediatamente assorbiti dal fascino del borgo. Solcando una delle porte medievali e percorrendo le prime vie, si raggiunge la celebre piazza del mercato “marktplatz“, il cuore del centro storico di Lindau.
La via principale è “maximilianstrasse“, un’esplosione di colori, grazie alle facciate affrescate degli edifici in stile gotico e rinascimentale. Qui si trovano numerosi locali, negozi e bar.
“Una storica isola con un imperdibile fascino, bagnata dalle acque del lago di Costanza”
Non perdetevi nell’area del porto una passeggiata sul lungo lago, la salita sul Faro, dove è possibile godere del panorama della città e della baia (ingresso a pagamento) ed una foto alla statua del leone bavarese, i due simboli della città.
Il “Mangturm“, l’elegante torre medievale che sovrasta l’ngresso al porto, è circondata da hotel, ristoranti e bars, perfetti per un pranzo oppure un aperitivo nell’area più esclusiva di Lindau.
Se volete fuggire un pò dal flusso dei turisti, inoltratevi nei vicoli della parte vecchia, trovarete certamente un negozietto, un ristorantino oppure una caffetteria – pasticceria, che possa fare al caso vostro, in un’atmosfera più rilassata.
Lindau è la vera perla del Lago di Costanza, punto ideale anche per una crociera sul lago oppure, per una serata romantica, quando il flusso dei turisti diminuisce ed il borgo si accende delle luci delle lanterne.
CONSERVIAMO NEI NOSTRI CUORI
“L’atmosfera del mercato cittadino, il gustoso Eiskaffee ed il meraviglioso panorama del borgo e della baia, dalla sommità del Faro del porto”.
COSA FARE E VISITARE A LINDAU E NELLE VICINANZE
NEL BORGO:
1. Passeggia, per le pittoresche vie del centro storico dell’isola.
2. Raggiungi la sommità del Faro di Lindau, the “Neuer Lindauer Leuchtturm” e goditi il panorama sulla baia.
3. Scatta un selfie con la meravigliosa facciata del “Altes Rahthaus”.
4 Gustati un “eiskaffee” o una bella fetta di torta bavarese, in una delle pasticcerie o bar di Lindau.
5. Percorri e rilassati sul lungo lago.
NELLE VICINANZE:
1. Prenota una crociera sul Lago di Costanza.
2. Raggiungi il panoramico monte Pfander a piedi oppure in funivia e visita gli animali dell’ “Alpine wild park”.
3. Shopping, arte e cultura a Bregenz la città austrica del lago di Costanza.
4. Visita il museo aereo Zeppelin di Friedrichshafen e prenota un volo a bordo di un moderno dirigibile.
5. Assaggia il vino del lago di Costanza ad Hagnau am Bodensee.
6. Visita il famoso villaggio medievale di Meersburg.
DOVE DORMIRE A LINDAU – HOTELS, B&B, CASE VACANZA
Lindau offre un buon numero di hotels, B&B e case vacaza. In alternativa è possibile soggiornare presso uno dei tanti villaggi del lago.
Scegli e prenota facilmente un Hotels, B&B o Case Vacanza a Lindau, valutando la struttura più adatta a te attravero questo link:
BOOKING – HOTELS B&B CASE VACANZA A LINDAU
COME RAGGIUNGERE LINDAU
Lindau si trova in Germania nella parte est del lago di Costanza – Bodensee. Il borgo è facilmente raggiungibile in auto e tramite mezzi pubblici (grandi parcheggi auto, sono disponibili a pagamento, nei pressi del ponte che collega l’isola). Il treno raggiunge direttamente la stazione dell’isola di Lindau a pochi passi dal porto a sua volta servito anche dai battelli del Lago di Costanza.
IN AEREO: Controlla qui la disponibilità di un volo presso il vicino aeroporto di:
ZHR – Zurigo 1,10h
BSL – Basilea 2,10h
FDH – Bodensee 0,30h
MUC – Monaco 3,00h
NON PERDERTI QUESTO BORGO DELLE ALPI
SALVALO ADESSO, semplicemente tramite il Log-In nella tua MyAlps area aggiungendolo alla tua lista dei desideri MyExplorAlp, usando il seguente link:
{source}<input class=”myshortlist button add_button btn btn-primary” type=”submit” name=”addme” value=”Add to MYALPS WhisList” style=”width: 100%”>{/source}