I lavori dovranno essere realizzati sulla nave durante la sua permanenza presso l’Arsenale Marittimo di Augusta
Hanno un valore massimo complessivo di 2.231.193,66 milioni di euro i lavori che la Difesa intende aggiudicare per il rinnovamento della nave Vega, pattugliatore d’altura della classe Cassiopea realizzato a Muggiano e consegnato nel 1990. Allo scopo ha approntato una procedura ristretta accelerata, formula scelta in ragione delle “tempistiche di esecuzione del Programma Annuale Lavori e Servizi che richiedono la stipula nel più breve tempo possibile per consentire l’avvio della sosta lavori” dell’unità già nel 2022.
Gli interventi, che dovranno essere svolti presso l’arsenale marittimo di Augusta, sono suddivisi in 9 lotti, uno dei quali opzionale, relativi nell’ordine al rinnovamento dello scafo incluso il coordinamento di tutte le attività manutentive (1,055 milioni circa), dei motori termici di propulsione (216mila euro circa), degli impianti specialistici della propulsione e del governo (129mila), di quelli di stabilizzazione (61mila), di quelli ausiliari (404mila) ed elettrici (110mila), nonché dei sistemi di sicurezza (58mila) e dei mezzi minori (79mila).
Il lotto opzionale, che potrà essere attivato successivamente, riguarda la fornitura di giunti compensatori e tubi flessibili e ha un importo di 117mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 27 aprile.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY