Scadenza adesioni prevista per l’otto Gennaio
16 dicembre 2024 Redazione Notiziario della Marina Online
Avvenimenti
Nell’ambito delle celebrazioni indette dallo Stato Vaticano in vista del prossimo Giubileo Ordinario 2025, sono state programmate due giornate dedicate agli appartenenti alle Forze armate, di Polizia e di Sicurezza.
L’otto e il nove febbraio 2025, ci sarà infatti il “Giubileo dei militari”, evento al quale, su base volontaria, potranno partecipare anche i marinai insieme alle loro famiglie.
Per l’otto febbraio (dalle ore 08.00 alle 18.00) è previsto l’arrivo e la sistemazione dei “Pellegrini” e l’attraversamento della Porta Santa in una delle quattro Basiliche Maggiori di Roma (San Pietro, San Giovanni in Laterano; San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore); mentre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è stato organizzato per i partecipanti un concerto bandistico di benvenuto che si terrà in Piazza del Popolo.
Per domenica nove febbraio 2025, invece, ci sarà alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa, in Piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco.
I militari che vorranno partecipare al “Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza” dovranno iscriversi al seguente link entro e non oltre l’otto gennaio 2025. FONTE: Notiziario on line della Marina Militare