Nella giornata di oggi è previsto un incontro con la Regione Veneto. Successivamente l’operazione dovrà essere ratificata dall’assemblea dei creditori
REDAZIONE SHIPPING ITALY
17 Settembre 2024
Il Gruppo Cavazzana, che fa capo al professionista Roberto Cavazzana, ha acquisito il Cantiere Navale Vittoria nell’asta che si è tenuta ieri.
La notizia, riportata oggi dal Gazzettino di Rovigo, è arrivata ieri sera al giornale veneto in apertura dei lavori del consiglio comunale di Adria, da parte del sindaco Massimo Barbujani: “Cantiere Navale Vittoria è salvo. Mi ha telefonato oggi il presidente Paolo Duò – ha detto il primo cittadino -. Già domani (oggi per legge, ndr) ci sarà un incontro in Regione Veneto. L’operazione successivamente dovrà essere ratificata dall’assemblea dei creditori.”.
Cavazzana aveva presentato una prima offerta il 24 luglio. La nuova offerta, depositata pochi giorni dopo quella di Fcm Group, era stata molto ben accolta dal presidente Paolo Duò che l’aveva ritenuta migliore in termini di pagamento e di cifre proposte. La proposta di acquisizione della società adriese, specializzata nella progettazione e costruzione di imbarcazioni militari, paramilitari, da lavoro, commerciale e da trasporto, era successivamente stata integrata due volte. L’ultima volta il 29 agosto.
Le buste con le offerte sono state aperte sempre ieri 16 settembre a Rovigo, nello studio della commercialista Maria Clotilde Castellani, uno dei commissari giudiziali nominati dal giudice delegato Benedetta Barbera del Tribunale di Rovigo. La base d’asta di partenza era di 6,8 milioni di euro ed erano previsti rilanci minimi di 100 mila euro, a distanza non superiore a trenta secondi uno dall’altro. Secondo le indiscrezioni emerse la prima offerta di Cavazzana era di 3 milioni di euro per il comparto immobiliare e di 3,7 milioni per la parte aziendale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY