Em68 una storia di scuola, di mare e amicizia
Per chi volesse un libretto allegro, pieno di aneddoti spassosi sulla vita alle Scuole C.E.M.M. di Taranto, nel periodo 1968/69 segnalo il volumetto “Em68 Una storia di scuola, di mare, d’amicizia” scritto a piene mani dall’amico poeta, scrittore ed ex collega Dario Bilotti, del quale tra l’altro, trovate alcune poesie all’interno della sezione “Poesie del mare”
E’ un condensato di allegria ed ilarità, condito con spassosissimi aneddoti accaduti nel primo anno delle scuole.
Una copia del volume è stata acquisita dall’Archivio Storico della Marina Militare, e messo a disposizione delle future generazioni di allievi.
Il testo non è in commercio nelle librerie ma chi lo volesse acquistare lo puo’ chiedere direttamente a me, tramite il modulo “Contatto” al costo di 15,00 euro comprensivo delle spese di spedizione.
Il ricavato andrà totalmente nella cassa comune del gruppo Em68 e servirà ad autofinanziarsi per le varie iniziative benefiche e di rappresentanza a cui partecipa. Tra le altre, cito la donazione della Sciabola con Dragona al primo classificato del Corso Normale Marescialli, a Taranto in occasione del giuramento allievi.
Giancarlo per colleghi del Corso Em68