Di solito non tendo a usare toni troppo pomposi, ma se c’è un angolo che per me avvicina davvero la terra ad un angolo di Paradiso, questa è la spiaggia di Tuerredda, la perla del sud ovest della Sardegna. Si trova in territorio di Teulada, ma di solito la si raggiunge da Cagliari, passando prima per Pula e poi per Chia e continuando lungo la litoranea, dopo Capo Malfatano, lungo un percorso che qualcuno chiama la strada delle cartoline, perché dietro ogni curva si apre un panorama mozzafiato.
{source}
<center><iframe width=”1199″ height=”675″ src=”https://www.youtube.com/embed/77VZMiJYlgg” frameborder=”0″ gesture=”media” allowfullscreen></iframe></center>
{/source}
Tuerredda, messa al riparo dalle speculazioni edilizie grazie al pastore Ovidio, che ha combattuto e sconfitto i Caltagirone, i Benetton, i Mercegaglia… trovate qui la storia completa. Noi ci limitiamo godere di queste splendide immagini realizzate in HD da Andrea Perotti, con il Blade Chroma – sì un drone – , appena 4 giorni fa, il 13 marzo 2016.