Foto di Mare
In un sito dedicato al mare, certamente non poteva mancare una sezione in cui inserire le foto. Il web contiene migliaia di foto sul mare e dintorni. Basta cercare. Io ho iniziato ad estrarre qualcosa, anche se nel mio database sono pieno di foto di mare. E d’altronde non potrebbe essere diversamente.
Affidatevi anche voi al web! E’ una fonte inesauribile di foto e spunti di attualità a cui attingere.
Ho suddiviso in varie categorie le foto cosi potete scegliere quello che più vi aggrada.
Buona visione!
Spettacolari!
Posted by Paesaggi Mozzafiato on Venerdì 8 gennaio 2016
Il mare
Il mare è da sempre nel mio cuore.
Perché chi nasce sul mare non può dimenticarlo, deve tornare periodicamente a sentirne voce e profumo. Chi nasce sul mare si riconosce dagli occhi, dall’anima: io afferro l’odore del sale e mi sento parte di un’elite selezionata, come se avessi dei poteri che intorno a me capiscono solo quelli come me. E quando ho notato queste due ragazze osservare la linea dell’orizzonte, in completo silenzio, ho subito capito le loro emozioni, mi sono seduto a poca distanza, ho respirato il mare e ho ascoltato lo scabordio delle onde contro gli scogli. Poi ci siamo scambiati uno sguardo, sfuggente, e abbiamo diviso un breve momento che solo chi è nato sul mare può comprendere. Perché noi abbiamo il mare nel cuore.
Per gentile concessione di Samuele Silva ( http://www.samuelesilva.net/ )
Colazione vista mare-Polignano a mare
Alcune splendide foto del Delta del Po
Grazie all’amico Lorenzo Zanella
Dall’amico Sergio Bertolini delle foto un po’ “intimistiche”
Alcune splendide immagini del Salento ed in particolare di “Torre dell’Orso”
… e della “Grotta Poesia”
…e il mare d’inverno a Napoli
Lui per primo la definisce “vera magia”. Il fotografo salentino Dino Longo è riuscito a catturare un’immagine stupenda: un gruppo di delfini ritratti mentre nuotano al largo di Otranto. Fortuna e tanta preparazione, per lui, che è riuscito a fermare l’attimo giusto al mattino, all’altezza del canale a sud della città. Ancora una conferma, quindi, di quanto i mari pugliesi – in questo caso l’Adriatico, ma anche lo Ionio – siano popolati di cetacei, che spesso non sono semplicemente di passaggio
di ANNA PURICELLA