Ho sentito la necessità e la voglia, di inserire una sezione dedicata alle citazioni, frasi celebri, aforismi o altro , estratte sia dal web che dal sito o lette su libri o testi vari. Anche per creare una voce diretta a cui gli appassionati come me, possano attingere. Non necessariamente parlano di mare ma comunque fanno meditare.
(Dove espressamente dichiarato, riporterò l’autore. Al contrario se non dichiarato sarà in forma anonima)
(La maggior parte delle foto è tratta dal web)

-

I ruoli sono temporanei, gradi e titoli hanno una scadenza. Ma il modo in cui tratti le persone verrà ricordato per sempre.

-

Nella vita ho bisogno di solo tre cose: di te, di te felice, di te felice con me.

-

Certe persone sono come le matrioske. All’inizio ti sembrano così grandi ma poi, piano piano, si rivelano piccole, piccole, piccole.

-

Le madri non temono la morte. La loro più grande paura è lasciare i loro figli in questo mondo, sapendo che nessuno li amerà come lei.

-

…sai quando hai vinto?…quando nonostante i colpi duri della vita riesci lo stesso a essere gentile con le altre persone.

-

Una donna conosce la faccia dell’uomo che ama come un marinaio conosce il mare aperto

-

Posate i cellulari e tornate a sfiorarvi le mani

-

Ho imparato tardi, ma l’ho imparato. Che l’istinto va sempre ascoltato. Perché il tempo mostra che i miei dubbi hanno sempre ragione.

-

Guarda ogni strada attentamente. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda: “Questa via ha un cuore?” Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente.

-

Ho navigato a lungo per mari, deserti, e finalmente ho ascoltato il battito del mio cuore, il canto del mio respiro.


