Ho sentito la necessità e la voglia, di inserire una sezione dedicata alle citazioni, frasi celebri, aforismi o altro , estratte sia dal web che dal sito o lette su libri o testi vari. Anche per creare una voce diretta a cui gli appassionati come me, possano attingere. Non necessariamente parlano di mare ma comunque fanno meditare.
(Dove espressamente dichiarato, riporterò l’autore. Al contrario se non dichiarato sarà in forma anonima)
(La maggior parte delle foto è tratta dal web)

-
Cerca di diventare non un uomo di successo, quanto piuttosto un uomo di valore.
-
Quando ti trattano come se non esistessi, fai una magia, sparisci.
-
Sono ancora convinto che il mondo sia pieno di persone splendide. E’ che rimangono chiuse in casa per non incontrare gli stronzi.
-
A volte non abbiamo bisogno di qualcuno che ci aggiusti. A volte abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci ami, mentre ripariamo noi stessi.
-
“E alla fine, credo che non sia necessario fare nulla per essere amati. Passiamo la vita cercando di sembrare più belli, più intelligenti. Ma ho capito due cose. Coloro che ci amano ci vedono con il loro cuore e ci attribuiscono qualità al di là di quelle che abbiamo davvero. E coloro che non vogliono amarci non saranno mai soddisfatti di tutti i nostri sforzi. Credo che sia importante lasciare in pace le nostre imperfezioni. Sono preziose per comprendere chi ci guarda davvero con il cuore.”
-
Ho un debole Per chi mi restituisce l’importanza che gli do. Per questo prima ti tratto come vorrei essere trattato, poi ti tratto come mi tratti tu.
-
Se vuoi puoi il resto sono solo scuse.
-
Uomo libero, tu amerai sempre il mare!
-
Non è la forza delle onde a fare la differenza, ma la capacità di navigare
-
Forse i nostri problemi sono iniziati quando abbiamo smesso di saltare nelle pozzanghere e ci siamo preoccupati di non bagnarci i piedi.